Impianti di alimentazione alternativi per autovetture a GPL e metano
Gli impianti di alimentazione alternativi per le auto permettono di risparmiare sul costo del carburante e di rispettare l'ambiente perché sono alimentati con GPL o metano, combustibili composti da sostanze meno inquinanti.
Autofficina Canton Ivan offre, ai propri clienti di Piove di Sacco e dintorni, servizi di conversione autovetture a impianti GPL e a metano. Grazie all'esperienza maturata nei suoi lunghi anni di attività, l'azienda assicura accurati interventi personalizzati a seconda del tipo e delle specificità dell'autovettura.
I vantaggi degli impianti a GPL o a metano
La gran parte delle auto a benzina, dotate di un sistema di alimentazione a carburatore oppure a iniezione indiretta, possono essere convertite al GPL o al metano installando un impianto e un serbatoio supplementari, senza variare quello originale a benzina e senza compromettere le prestazioni dell'auto.
I vantaggi derivanti dall'installazione di un impianto di alimentazione alternativa sono tanti, sia per il cliente che per l’ambiente: si risparmia sui costi del carburante per l'auto, ammortizzando così in breve tempo le spese sostenute per il nuovo impianto e si sarà liberi di circolare in quelle città italiane o estere che hanno messo in atto delle restrizioni sulla circolazione.
In più l'ambiente trarrà giovamento in termini di emissioni inquinanti rilasciate (che saranno minori) e di aria più pulita.
Impianti e componenti
Autofficina Canton Ivan utilizza impianti e componenti dei migliori marchi come Landi, Renzo e BRC, STEP, tutte aziende leader del mercato degli impianti di alimentazione alternativi per autovetture e della relativa componentistica.